Incentivi: Nazionali e Regionali.

DETRAZIONE FISCALE DEL 50% DEDICATA AL RECUPERO EDILIZIO, COMPRESE LE OPERE FINALIZZATE AL CONSEGUIMENTO DI RISPARMI ENERGETICI

Questo tipo di provvedimento consente di detrarre il 50% dell'importo pagato per l'acquisto di un nuovo prodotto o la rottamazione di caldaie, caminetti, stufe a biomassa, legna o pellet, che rientra nell’ambito della spesa sostenuta per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici, comprese le opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici.

Comunicazione dati all’ENEA

La Legge di Bilancio 2018, per consentire il monitoraggio e la valutazione del risparmio energetico ottenuto grazie alla realizzazione degli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia e che accedono alle detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie, ha introdotto l’obbligo di trasmettere all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati.

DETRAZIONE FISCALE ENEA DEL 50% (ex 65%) DEDICATA ALLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA - ECOBONUS

Questo tipo di detrazione consente la sostituzione o la nuova installazione di focolari o stufe, a legna o pellet, anche a integrazione di un impianto di riscaldamento a caldaia già presente.

Conto Termico 2.0


Grazie all'incentivo "Conto Termico" puoi ricevere un rimborso fino al 65% sull'acquisto di un nuovo prodotto, a legna o pellet, in sostituzione al tuo vecchio. Riceverai la somma che ti spetta direttamente sul tuo conto corrente.

Lo scopo principale del Conto Termico 2.0 è incentivare la produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed ecosostenibili. Il riscaldamento domestico può incidere sulle emissioni di gas serra in atmosfera. Il Governo ha quindi deciso di premiare tutti coloro che sostituiranno le vecchie stufe e camini con apparecchi di ultima generazione in grado di garantire basse emissioni, alti rendimenti energetici e un risparmio costante nel tempo. Più in generale, sono state messe in atto una serie di iniziative destinate ad aiutare l'ambiente e favorire nel contempo anche la diminuzione del consumo energetico globale.

Cessione del Credito al 50%

 

Acquista un prodotto Piazzetta con la cessione del credito al 50%, avrai uno sconto immediato in fattura al momento dell’acquisto di stufe o caminetti.

Questa modalità di pagamento, introdotta dal Decreto Rilancio rappresenta un’importante opportunità per acquistare un prodotto con elevate prestazioni energetiche a un prezzo vantaggioso, senza dover attendere gli anni previsti dalle detrazioni di imposta.
Quali sono i vantaggi?

RISPARMIO

Notevole sconto sull’acquisto di un prodotto di prestigio di ultima generazione. A parità di budget di spesa, potrai installare un prodotto di fascia decisamente superiore.

VELOCITÀ

Sconto immediato in fattura al momento dell’acquisto, senza aspettare gli anni previsti dalle detrazioni d’imposta.

SEMPLICITÀ

Grazie all’accordo tra Gruppo Piazzetta e Intesa Sanpaolo, la cessione del credito è facile e veloce. I rivenditori qualificati di Gruppo Piazzetta si occuperanno della gestione di tutte le pratiche.

SOSTENIBILITÀ

L’acquisto di stufe e caminetti di Gruppo Piazzetta di ultima generazione con elevati rendimenti energetici garantisce un risparmio nel tempo nel pieno rispetto dell’ambiente.

EASY LIFE PIAZZETTA

5 anni di garanzia prodotto

Aderendo al programma Easy Life di Gruppo Piazzetta, estenderai gratuitamente la copertura di garanzia fino a 5 anni, durante i quali non avrai nulla di cui preoccuparti.

Una sicurezza che dura da sessant'anni
Entrare nel mondo di Gruppo Piazzetta significa appoggiarsi a una realtà eccellente e solida che da oltre sessant'anni produce stufe e caminetti di altissima qualità, commercializzati in tutto il mondo. Con una rete capillare di centri di assistenza distribuiti su tutto il territorio siamo in grado di garantire un pronto intervento in tempo reale per consentire al tuo prodotto un costante funzionamento ottimale.